Niente da fare per il Fiammamonza che, nella settima giornata del Girone A di Serie C, cade sotto i colpi del Pavia Academy che sconfigge, sul proprio campo, le brianzole per 3-0.
Le pavesi passano in vantaggio dopo due minuti di gioco grazie a Biancamaria Codecà che, verso tre minuti dalla fine del primo tempo, fa anche doppietta e raddoppio per le biancazzurre. Per Codecà sono nove i gol messa a referto in campionato. Il gol del definitivo tris per le padrone di casa arriva al minuto 68′ con il primo timbro stagionale di Eugenia Zella.
Le biancorosse guidate da Agostino Zagaria incassano la sesta sconfitta consecutiva, e restano al penultimo posto in classifica con tre punti. Domenica il Fiammamonza deve assolutamente provare a tornare, nel prossimo turno, ad ottenere un risultato positivo, ma avrà di fronte il Pinerolo, capolista del raggruppamento che, domenica, ha battuto l’Orobica per 2-0.
PAVIA ACADEMY: Groni, Straniero, D’Ugo (81′ Maiocchi), Cozzani (81′ Bertone), Tugnoli, Longoni (60′ Mazza), Devecchi (88′ Poletto), Zecchino, Accoliti, Codecà, Gianni (60′ Zella). A disp: Passarella, Dubini, Napoletano, Grumelli. All: Salterio.
FIAMMAMONZA: Carrusci, Canobbio, Valtorta (72′ De Pieri), Baratti, Nascamani, Bertoni (66′ Dattero), Cama (72′ Bertini), Guidi, Ienna (61′ Dal Lago), Ferraro, Riva. A disp: Messori, Cappello, Tasca, Martelli, Di Luca. All: Zagaria.
ARBITRO: Borello di Nichelino.
MARCATRICI: 2′ e 42′ Codecà (PA), 68′ Zella (PA).
AMMONITE: Ienna (FIA), Bifulco (FIA, massaggiatore).






