Credit Photo: San Marino Academy

L’Accademia sammarinese (così il nome italianizzato della squadra) ha portato a casa il risultato di 1 a 0 nell’ultima partita con l’Apulia Trani. Autrice del goal la numero 43 Arianna Marengoni, che allarga la lista personale con la seconda rete stagionale. Il suo commento a tal proposito: “Sono molto contenta, in questa partita abbiamo costruito molto. C’è mancato il goal in molte occasioni, quindi sono contenta che alla fine siamo riuscite a portare a casa il risultato che speravamo di ottenere”. E per quanto riguarda l’atteggiamento in campo che le ha permesso di centrare la porta avversaria con la freddezza necessaria davanti al portiere, dice: “è stata un po’ l’adrenalina del momento e la circostanza che mi ha spinto a provare qualcosa di diverso“.

La squadra sarà in pausa questa settimana e non giocherà la consueta partita della domenica: “Questa pausa ci servirà a lavorare, a fare ancora meglio e per prepararci alla prossima partita di campionato per cui siamo senz’altro molto cariche per riconfermarci“.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.