Credit Photo: San Marino Academy Pagina Ufficiale Facebook

Conclusa la sfida casalinga con la Sampdoria, l’allenatrice Giulia Domenichetti si è espressa in merito all’approccio delle sue atlete contro una squadra che non ha mai nascosto di voler vincere. Niente pass per i quarti di finale, quindi, per la San Marino Academy che esce dalla Coppa Italia subendo tre goal: “Rimane l’atteggiamento, il fatto che abbiamo provato a tenere botta la gara anche dopo il raddoppio; peccato per quel goal al primo tempo perché sicuramente entrare sullo 0 a 0 all’intervallo ci avrebbe dato una iniezione di fiducia, però pensiamo al campionato. Questa partita è stata importante anche per mettere minuti, per provare altre soluzioni e per riprendere un po’ il campo dopo la sosta: anche Prinzivalli ha fatto bene uno spezzone e si spera di essere al completo domenica prossima.
Dopo la sosta non giocavamo da un po’, quindi direi che il ritmo partita contro una squadra di una categoria superiore è stato più intenso; sono abbastanza soddisfatta, forse in fase di possesso palla e realizzativa potevamo dare un po’ di più“.

Ora testa al prossimo duello di campionato con il Chievo Verona.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.