Dopo la pausa natalizia si riprende di nuovo il campionato di serie C; con la 14° giornata del torneo che verrà disputata domenica 15 gennaio. Nel girone C la squadra romana del Trastevere, attualmente 3° in classifica assieme al Chieti Femminile (31 punti), dopo esser stata fermata dal Crotone nella sua rincorsa alla capolista Res Roma VIII (39 punti), si ritrova a dover affrontare il Palermo.

Le Leonesse sembrano aver iniziato l’anno già al meglio delle proprie condizioni fisiche, ipotecando una sonora vittoria nell’ultima partita di Coppa Italia, giocata l’8 gennaio contro il Frosinone (4-0). Dopo lo scivolone contro il Crotone, le ragazze del Trastevere hanno quindi recuperato sia mentalmente che fisicamente dimostrando grinta e determinazione, che anche in campionato sarà decisiva per superare gli ostacoli più insidiosi.

Inoltre, la settimana scorsa la società del Trastevere Calcio Femminile ha annunciato sui propri canali social l’arrivo in squadra del difensore classe 2002 Gemma De Angelis, acquistata dalla Lazio Women; una giocatrice chiave per la difesa amaranto, in grado di ricoprire più ruoli nelle retroguardie, sia come difensore centrale che come terzino e che dunque, visti i suoi trascorsi calcistici, sarà una carta in più importantissima a disposizione della squadra.

Occhi ora puntati al prossimo scontro calcistico: il Palermo è una squadra insidiosa, che  quest’anno sta disputando un buon campionato, occupando il 6° posto in classifica (24 punti). D’altro canto, come premesso, le Leonesse vantano di un’ottima condizione fisica e di alcune giocatrici chiave che possono fare la differenza in campo. Tutti questi sono i presupposti per una partita che non lascerà delusi gli spettatori e che si preannuncia avvincente.