Il Tikataka torna a vincere in campionato e lo fa contro la Vip di mister Giorgi. Due goal per tempo bastano alla giallorosse per prendersi i tre punti davanti ai propri tifosi, corsi in massa a riempire gli spalti del Pala Roma. Le venete della Vip, comunque, offrono una prestazione dignitosa, sancita dal gol della bandiera in una partita che però non è mai stata realmente messa in discussione per le abruzzesi. Con questa vittoria il Tikitaka torna a macinare punti in campionato dopo due giornate di stop, approfittando della sconfitta del Falconara scavalca le campionesse europee in carica e si riporta terza in classifica, dietro Pescara e Bitonto. Nella prossima giornata, la ventesima del girone di ritorno, le ragazze di Cely Gayardo saranno attese nella difficile trasferta contro la Lazio, mentre la Vip ospiterà in casa le attuali leader di questa Serie A Puro Bio, le leonesse del Bitonto.

La Gara: Il Tikitaka prova a spingere fin da subito, Pezzolla ci prova da fuori, ma Carturan è attenta e respinge. Al 10′ la sblocca Tampa, dai e vai con Pezzolla e tiro potente che batte Carturan per l’1-0 Tikitaka. Poco dopo è sempre Tampa a spaventare la porta delle venete, ma il pallone sfiora il palo e termina fuori. Al 13′ Cortés s’inventa un verticale illuminante per Xhaxho che si gira davanti a Carturan e con una puntata batte in rete il goal del 2-0. La Vip inserisce il portiere di movimento e prova a darsi una scossa, ci riesce con il tiro al volo insidioso di Bernardelle, ma la palla finisce a lato della porta di Duda. Il primo tempo termina sul 2-0 Tikitaka. La seconda frazione comincia con il palo colpito da Cortés per le padrone di casa. Al 4′ la Vip perde un pallone sanguinoso con il portiere di movimento, Bettioli recupera e calcia a porta sguarnita trovando il goal del 3-0. Neanche pochi secondi dopo la Vip commette nuovamente lo stesso errore, questa volta è Cortés che a porta vuota la infila per il poker del Tikitaka. La Vip continua con il portiere di movimento e al 12′ segna il goal della bandiera, Troiano calcia forte verso la porta abruzzese trovando sulla traiettoria Loth che spinge in rete un pallone destinato ad uscire fuori. Sul finale c’è spazio per un altro legno del Tikitaka, questa volta colpito da Xhaxho, e per un’altra occasione della Vip capitata sui piedi di Loth che però trova Duda a sbarrargli la strada.

BTIKITAKA PLANET-VIP 4-1 (2-0 p.t.)
TIKITAKA PLANET: Duda, Tampa, Xhaxho, Bettioli, Cortés,De Siena, Gerardi, Zinni, Papponetti, Prenna, Pezzolla, Merlenghi. All. Gayardo

VIP: Carturan, Balardin, Jimenez, Troiano, Valenzano,Carollo, Zaggia, Bernardelle, Salvador, Loth, Verdù, Garcia. All. Giorgi

MARCATRICI: p.t. 10’57” Tampa (T), 13’57” Xhaxho (T), s.t. 4’28” Bettioli (T), 4’58” Cortés (T), s.t. 12’28” Loth (V)

AMMONITE: Balardin (V)

ARBITRI: Chiara Perona (Biella), Andrea Antonio Basile (Torino), Stefano Mestieri (Finale Emilia) CRONO: Martina Piccolo (Padova)