Photo Credit: Giorgia Bassoli

Il Sassuolo aveva un solo compito ieri: battere il Parma e cominciare a intravedere la salvezza. Beh, possiamo dire che questo risultato è stato raggiunto pienamente, grazie all’1-0 giunto al Tardini nel secondo turno della Poule Salvezza.

Cominciamo dal primo dato che dobbiamo aggiornare, e partiamo dalla difesa che resta inviolata per la quarta gara di fila, ma quest’obiettivo è stato in bilico in due situazioni, e tutte dagli undici metri, prima con Lazaro e dopo con Martinovic, ma ieri Isabella Kresche (nella foto) sentiva che questa sarebbe stata la sua giornata, non a caso ha detto di no alle due attaccanti gialloblù, costruendo un successo che sarebbe arrivato ad un quarto d’ora dalla fine, grazie al colpo vincente di Martina Tomaselli, la quale è tornata a segnare dopo quasi cinque mesi, ma i motivi sono dovuti dal fatto che l’attaccante ex Brescia è rimasta fuori per problemi fisici, speriamo che Martina metta una pietra definitiva e possa essere continua in termini di prestazioni e di gol.

Restando sul tema gol il Sassuolo sta trovando continuità sulle reti messe a referto, dato che sono quattro match consecutivi in cui le neroverdi hanno una loro giocatrice nel tabellino della partita, e questo può essere importante per mettere, mattoncino dopo mattoncino, la sua permanenza in Serie A che si fa sempre più vicina.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.