Credit: ©SMAcademy

La San Marino Academy conclude la stagione al decimo posto in classifica e con la salvezza già in tasca: l’ultima giornata (la trentesima) è andata in scena questa domenica e le titane hanno subìto una sconfitta in trasferta contro la Ternana. Campo diverso, ma stessa voglia di riscatto e di vittoria: nonostante il momentaneo pareggio che ha acceso le speranze biancoazzurre dopo il +1 delle avversarie, il gruppo sammarinese non è riuscito a portare a casa il pallone della gara, conclusa, al triplice fischio, col 3-1 opposto. Una delle protagoniste in questo frangente, il difensore Maria Grazia Ladu, volto importante che ha ideato l’assist dell’1-1, siglato poi da Barbieri. Le parole della numero 18 al termine della gara: “Un campo più grande rispetto al solito: a me piacciono questi campi perché posso sfruttare meglio le mie caratteristiche. Oltretutto ho giocato più in avanti: l’ho sempre fatto in attacco fino a qualche anno fa, fin quando non mi sono prestata come terzino, ma per me giocare sulla fascia avanti o dietro non cambia niente. Mi sono trovata molto bene.

Ci abbiamo creduto ed abbiamo trovato il pareggio, ma dopo il 2-1 siamo crollate un po’ anche emotivamente: potevamo strappare un pareggio, però non è andata così. Sono molto soddisfatta della stagione, anche se i risultati a volte non sono andati come speravamo. Per me è stata una stagione anche costruttiva: sono felice del mio percorso e ringrazio la mister e tutto lo staff per aver sempre creduto in me ed avermi dato l’opportunità di giocare tanto“.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.