Credit Photo: Équipe de France Féminine

É ufficiale: si arresta qui la corsa alla Coppa del Mondo di Amandine Henry. La centrocampista della nazionale francese, infatti, non entrerà in campo con le compagne il 23 luglio a causa di un problema muscolare al polpaccio sinistro rimediato durante gli allenamenti in preparazione ad Australia e Nuova Zelanda 2023.

Henry non indossava la maglia francese dall’ormai lontano dicembre 2020, ed il neo coach Herve Renard, che non vedeva l’ora di schierarla per la lotta nel gruppo F di cui la squadra fa parte quest’anno, ha dovuto trovare una soluzione al più presto (la numero 6 è già stata sostituita dal difensore Aïssatou Tounkara).
Certamente questo, per le Bleuse, è un vero colpo basso, sopratutto dopo i ritiri di Cascarino, Bathy e Katoto!
Intanto il gruppo è in volo proprio in queste ore verso l’Australia, mentre la trentatreenne con dieci coppe di Francia alle spalle spera di riuscire a tornare presto in America per prestare il proprio gioco all’Angel City.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.