Credit Photo: UK Sports Pics Ltd/Alamy

Kameron Simmonds rappresenterà la Giamaica in occasione dei mondiali d’Australia e Nuova Zelanda 2023: per la numero 9 dell’Università del Tennessee si tratta del primissimo debutto in nazionale, accanto alle due compagne dello stesso club Bunny Shaw, Hannah Wilkinson (che giocherà per la Nuova Zelanda) e Michelle Alozie (che giocherà per la Nigeria).

È davvero un grandissimo onore vedere queste ragazze poter giocare il mondiale, e auguriamo a tutte una buona fortuna per questo cammino“, ha rivelato il coach della squadra Joe Kirt – “Siamo tutti emozionati al pensiero di vederle competere in un campo internazionale e rendere orgoglioso il Tennessee“.
Anche la stessa diciannovenne non ha nascosto l’emozione nel poter condividere il campo con leggende come le brasiliane Marta e Debinha e si è lasciata andare ad un breve commento, descrivendo la sensazione di un sogno che sta per realizzarsi: “Non ho parole che possano esprimere quanto sia emozionata al solo pensiero di poter giocare accanto a delle professioniste come loro“.
Ma quello che l’attaccante giamaicana sta per vedere realizzarsi davanti ai suoi occhi si può definire un sogno di famiglia: il padre Gregory ed il nonno Patrick, infatti, hanno già avuto modo di avere a che fare con la nazionale maggiore 25 anni fa, rivelando Simmonds come la terza generazione a rappresentare la Giamaica. A tal proposito, quest’ultima ha detto: “Voglio rendere orgogliosi i miei genitori e dimostrare quanto sia importante per me dedicarmi a questo sport che ci ha uniti più che mai. Ora non c’è nulla nella mia vita che possa farmi pensare di non riuscire a farlo“.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.