Nelle ore scorse Benedetta Orsi ha lasciato, tramite social, il suo pensiero dopo l’autorete costata al Mondiale il momentaneo 1-1 contro il Sudafrica. Questo il messaggio pubblicato della calciatrice del Sassuolo e della Nazionale:
“Sentendomi responsabile più di chiunque altro ho preferito prendermi tempo per metabolizzare e capire cosa fosse giusto fare e soprattutto dire in queste circostanze.
La cosa che più mi preme é la condivisione di tutto ciò che è stato detto dalle mie compagne.
Questo non implica un volersi sottrarre alle proprie responsabilità per quanto accaduto, perché credo faccia parte dell’essere professionista.
In quanto tale so riconoscere di aver sbagliato e posso ammettere quanto difficile sia stato gestire le emozioni in quel momento.
Ho il dovere di chiedere scusa.
Ho il diritto di sbagliare, prenderne atto, e di conseguenza crescere.
Ma sopra ogni cosa mi sento di dire grazie a voi Azzurre , perchè non c’è stato momento in cui io mi sia sentita sola”.






