Credit Photo: Giada Antonello

Diciottesima giornata di campionato positiva per la formazione allenata da mister Marsich, reduce da una vittoria equivalente a 2-1 sul campo della Rinascita Doccia.
Si tratta di un buon segnale, in alternanza a quelli rimediati durante le precedenti dispute a chiusura della prima fase stagionale ed in apertura del girone di ritorno.
L’Azalee aveva necessità di ingranare la marcia, vista la perdita di quota recente e le opposte avversarie, sempre e comunque pronte a concorrere ai primi posti della graduatoria. Di fatto questa domenica è stato evidenziato anche il sorpasso subito dalla ormai ex capolista Lumezzane; le neroazzurre sono comunque vicinissime al podio a quota 38, solamente a -6 lunghezze dal Moncalieri.

A commentare la prestazione andata in scena al Comunale “Aldo Biagiotti” di Sesto Fiorentino (che ha visto le ospiti trionfare trascinate dalle reti di Badiali e Pelegrinelli) la centrocampista Aurora Marini: “L’obiettivo era quello di vincere e l’abbiamo fatto. Dovevamo vincere per dare continuità alla striscia positiva; nonostante le difficoltà riscontrate durante la gara, i 3 punti li abbiamo portati a casa. Ora non ci resta che continuare a farlo“.

Ora le lombarde ospiteranno il Monterosso. A tal proposito la stessa calciatrice ha dichiarato: “Sicuramente dovremo essere più determinate vista l’assenza, in certi momenti durante la partita, di convinzione. Dobbiamo continuare la striscia di vittorie e il prossimo match è una possibilità per ritornare sui livelli del girone d’andata.
Il gruppo è forte e unito e faremo di tutto per portare a casa ottimi risultati prossimamente“.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.