Credit Photo: Francesco Passaretta - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Statistiche Opta alla mano rese note dalla FIGC, è l’apporto difensivo della formazione nerazzurra Frederikke Thøgersen a meritare una menzione nella Top 11 della quarta giornata Poule Scudetto disputata recentemente ed andata in scena in casa Sassuolo.
L’originaria danese, infatti, è stata la calciatrice con più passaggi effettuati sulla tre quarti avversaria (sono ben 22 quelli totali) ed uno dei due difensori con più di un dribbling riuscito a farsi spazio nella lista resa pubblica.

Thøgersen, approdata all’Inter a gennaio 2023, conta ad oggi 20 presenze da titolare nel campionato in corso. La classe ’95, impegnata con la propria squadra nella corsa allo scudetto, continua a distinguersi per grinta, gioco consapevole ed approccio positivo.
Da contratto, quest’ultima ha depositato su carta una firma con validità fino al 30 giugno di quest’anno: non resta che continuare a seguirne le orme per capire se deciderà di rinnovare l’accordo!

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.