Credit Photo: Marco Montrone - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Un nuovo arrivo tra i pali della Ternana: la società umbra ha ufficializzato l’approdo in Prima Squadra di Gloria Ciccioli per la stagione 24/25.
Il portiere classe 2000 (con un bagaglio sportivo nei colori di Jesina, San Marino Academy e Nazionale under 19) è reduce dal triennale cammino in difesa della porta parmense in serie B.

Ormai ex secondo estremo difensore gialloblù, ha depositato firma per l’inedito accordo con validità 2026.
Ecco le sue prime parole in maglia rossoverde: “Ho scelto Ternana perché è agonismo e resilienza, perché è una società con un progetto che nasce da lontano e che in poco tempo ha dimostrato di poter raggiungere traguardi importanti.
Personalmente non vedo l’ora di contribuire, sia in campo che fuori, a far sì che gli obiettivi prefissati diventino realtà. Sono qui per iniziare un nuovo capitolo della mia carriera e della mia vita, con dedizione e passione“.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.