Credit Photo: Francesco Passaretta - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Arrivano le prime convalide in casa Solbiatese: la società, attraverso un comunicato ufficiale, ha confermato la presenza per la prossima stagione dell’attaccante Giorgia Pellegrinelli.
Classe ’99, casacca numero 99, si è distinta per forza e determinazione, riuscendo ad offrire un contributo fondamentale fin dal momento del suo definitivo approdo in Prima squadra lombarda, risalente a fine 2022.

La calciatrice (con un passato sportivo in maglia Riozzese, Como e Brescia) vanta ben 60 reti totali in tale percorso triennale, di cui 18 trovate durante la più recente camminata in gialloblù.
Indiscussa ed imponente protagonista nei medesimi colori, è reduce da una stagione ricca di traguardi importanti sotto la guida di mister Marsich in serie C: il gruppo, infatti, ha potuto scalare la classifica e farsi spazio tra opposte di grande portata, riuscendo a raggiungere un definitivo quinto posto a quota 57, appena sotto Spezia, Moncalieri, Orobica e Lumezzane, vincitore della categoria.

Ora non resta che attendere ulteriori conferme di mercato.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.