Credit Photo: Bruno Fontanarosa - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Prosegue la campagna acquisti della Ternana: il club umbro ha ufficializzato la presenza in difesa di un’altra giocatrice per la prossima stagione. Heden Corrado, questo il nome della prescelta; quella della Res Roma Primavera è stata la prima rosa arricchita dalla 22enne, originaria della Capitale, il quale cammino sportivo ha continuato nei colori della AS Roma giovanile, con una parentesi in serie A capitolina valsa la vittoria della Coppa Italia 2020/21.

Archiviato il lungo fermo per un brutto infortunio al ginocchio, per lei solo novità: il prestito al Napoli (2021/22) ed al Chievo Verona (22/23) sono i movimenti che hanno anticipato quello più recente nel Pomigliano (appena retrocesso in seconda categoria e non iscritto al prossimo campionato) che l’hanno vista protagonista di un’unica stagione.

Le dichiarazioni di Corrado al momento della nuova firma rossoverde con validità 2025:Ho scelto la Ternana perché è una società e squadra ambiziosaha fatto sapereHa raggiunto livelli alti fin da subito, ma d’altronde con Fabio Melillo difficile fare altrimenti; ce la metteremo tutta per far si che sia fiero di noi.
Voglio dare il mio contributo per raggiungere tutti gli obiettivi comuni e ripagare la fiducia che mi è stata trasmessa. Non vedo l’ora di cominciare!“.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.