È tempo di preseason per l’Inter: la Prima squadra milanese si proietta già alla ripresa delle attività di campionato 2024/25 con dedizione e desiderio di fare bene.

Stavolta è la centrocampista della formazione nerazzurra Matilde Pavan a concedersi ai microfoni di Inter TV, felice di scambiare qualche battuta sul percorso di gruppo all’orizzonte. Ecco cosa ha dichiarato la numero 8:C’è molto entusiasmo e tanta voglia. Io sto bene, sono carica; si respira aria di cambiamento e novità, ci sono tanti volti nuovi e abbiamo voglia di lavorare.
Abbiamo già iniziato forte per raggiungere i nostri obiettivi.

Sicuramente la preparazione è fondamentale, non solo da un punto di vista fisico ma anche per costruire il gruppo, visti gli acquisti.
Lavoriamo sopratutto per integrare le ragazze e lo facciamo giorno dopo giorno per raggiungere i nostri obiettivi.

L’obiettivo del gruppoha fatto sapere la classe 2004è quello di raggiungere la zona Champions; dal punto di vista personale mi voglio concentrare sulla cura del dettaglio per metterlo a disposizione della squadra.

E sul mercato stagionale…
Tutte le squadre si sono rinforzate ed il livello del campionato si è alzato. Secondo me, quindi, ci sarà molta più competitività; lavoreremo per le posizioni di vertice, siamo anche noi in corsa“.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.