Credit Photo: Francesco Passaretta - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

L’Inter si dichiara prontissima a mettere piede sul rettangolo verde di gioco: oggi alle ore 18:00, infatti, è previsto lo scontro d’esordio del nuovo campionato 2024/25 che vedrà le atlete guidate dal neo tecnico Gianpiero Piovani contrapporsi alla Sampdoria, in tale frangente ospite dell’Arena Civica di Milano.
In queste ultime ore la società ha reso nota la lista ufficiale delle nerazzurre convocate per questa importante circostanza; eccola riportata di seguito:

  • Cecilía Rán Rúnarsdóttir, Francesca Durante ed Alessia Piazza saranno disponibili in difesa dei pali.
  • Per la difesa pronte Katie Bowen, Ivana Andrés, Beatrice Merlo, Chiara Robustellini, Marija Ana Milinkovic, Jasmin Mansaray e Lidia Consolini.
  • A riempire il centrocampo potranno esserci Sofie Junge Pedersen, Matilde Pavan, Marie Detruyer, Martina Tomaselli, Lina Magull, Paola Fadda ed Henrietta Csiszár.
  • Per il reparto attacco, invece, le forze di Haley Bugeja, Elisa Polli, Annamaria Serturini, Michela Cambiaghi e Loreta Kullashi.

Durante gli scontri della precedente regular season, la formazione milanese vinse 2-0 la prima contro le blucerchiate (grazie ai goal di Pedersen e Cambiaghi nel primo tempo); successivamente, in occasione del ritorno, invece, rimediò un risultato in parità, con un intermezzo di Coppa Italia valso un definitivo 5-3 a favore, trovato ai rigori. Non resta che attendere l’inedito esito.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.