Photo Credit: Emanuele Colombo - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Sabato 5 ottobre l’Inter tornerà in campo per il quinto incontro di campionato atteso: in tale circostanza d’andata la squadra nerazzurra ospiterà la Roma presso l’Arena Civica di Milano, dopo la valorosa vittoria ottenuta davanti al Sassuolo.

Tre vittorie e un pareggio sono gli esiti delle gare disputate fino ad ora dalla rosa guidata dal tecnico Piovani, mediante i quali è stato possibile saldare il secondo posto in classifica, appena dietro la capolista Juventus (particolare attenzione va riposta, inoltre, sulla Fiorentina, a quota -1 dalla stessa formazione citata).

Si prospetta un incontro tutt’altro che semplice: le opposte giallorosse si stanno facendo particolarmente notare nel nuovo percorso 24/25 ormai iniziato che non solo comprende la Serie A eBay ma anche la Women’s Champions League. Già in fase pre stagionale evidente è stata la consapevolezza dell’esistenza di un’asticella di competitività che si è alzata, con una tabella variegata di rinforzi e progetti ambiziosi che puntano ad un solo obiettivo comune: confermare la categoria.

La prossima gara avremo di fronte la Roma. Dobbiamo subito lavorare perché loro vincono da due anni lo Scudetto e ce la giocheremo“, ha infatti affermato l’allenatore nerazzurro.
Confermate fiducia, presa di posizione ed intenzione di evitare lo “spezzarsi” della striscia verde tracciata fino ad ora.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.