Photo Credit: Paolo Comba - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

La Juventus Women non ha atteso l’inizio del 2025 per cominciare a muoversi sul mercato, in parte spinta dal desiderio di trovare un difensore capace di mettere una pezza alla situazione di emergenza che rischia appunto di crearsi nelle retrovie.

Dopo le indiscrezioni riguardanti l’arrivo in bianconero dell’americana Abigail Brighton, altre indiscrezioni riguardano invece un’altra calciatrice che fa già parte della rosa bianconera. Secondo tale indiscrezione, l’attaccante Asia Bragonzi andrebbe in prestito al Genoa, squadra militante in Serie B, con la formula di un prestito fino al termine della stagione.

La calciatrice classe 2001 ha avuto modo di vestire la maglia bianconera in pochi scampoli di partita, tra cui l’amichevole in pre-campionato contro la Freedom e il match di Coppa Italia contro il Verona, dove ha dato prova di poter aiutare anche in posizione più arretrata rispetto al suo ruolo naturale.

Come succede spesso con le calciatrici bianconere, “l’Erasmus” andando in prestito a un’altra squadra potrebbe darle più continuità, un maggior numero di minuti nelle gambe e l’occasione di migliorare i suoi punti di forza prima di tornare a Torino e, eventualmente, farsi maggior spazio nella rosa bianconera, folta di attaccanti che difficilmente cederanno il passo “alle più giovani.”

Ilaria Cocino
Appassionarmi allo sport è stato semplice: qualche gol degli Azzurri al Mondiale 2006, qualche punto spettacolare di dritto, qualche schiacciata nel campo avversario, qualche canestro impossibile. Sono un'aspirante giornalista sportiva che segue con passione il movimento calcistico al femminile da ormai qualche anno e tenta, attraverso il suo piccolo contributo, di trasformarlo nella quotidianità di chi legge e di renderlo qualcosa di più di una semplice meteora: il potere delle parole è inestimabile, e spenderle per queste ragazze è un privilegio immenso e una grande responsabilità.