credit photo: Francesco Passaretta - photo agency Calcio Femminile Italiano

Messa alle spalle la Coppa Italia la Lazio punta al ritorno in campo in Serie A contro il Napoli Femminile. In casa biancoceleste a parlare dopo la sconfitta di mercoledì con la Juve, tramite i canali del club, è stata Flaminia Simonetti. La centrocampista ex Inter ha affermato:
“Peccato per la sconfitta, sapevamo che alla minima disattenzione potevano farci male. Verso la fine della partita siamo calate di attenzione, questo ci amareggia perché per lunghi tratti abbiamo dimostrato di essere alla pari con loro. Loro, però, sono state ciniche davanti mentre noi paghiamo il prezzo delle piccole disattenzioni”.

Sul campionato poi Simonetti evidenzia: “La classifica non rispecchia quello che abbiamo messo in campo Scendiamo sempre in campo dimostrando di potercela giocare con tutti. Abbiamo iniziato un percorso, qualche passo falso era in preventivo, ora abbiamo la
consapevolezza di aver giocato alla pari con la Juve. Questa prestazione ci dà morale. Con il Napoli dobbiamo entrare in campo con la grinta vista contro la Juve”.

Sulla Coppa Italia, invece, la calciatrice sottolinea: “Il ritorno di Coppa Itala sarà in trasferta e proveremo a fare la partita dando il massimo per portare a casa il miglior risultato possibile. Sappiamo che sarà difficile ma saremo molto determinate”.