Photo Credit: Emanuele Ubaldi - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Invertire la rotta: questo l’obiettivo della San Marino Academy che sarà impegnata questo sabato alle ore 15 presso il “Saleri” di Lumezzane per uno scontro tutto de giocare contro la quinta in classifica.
Alla necessità di fare punti la squadra biancoazzurra dovrà ora rispondere “presente”: sono, infatti, ormai tre giornate che la fatica ad ingranare è evidente, mentre dall’altra parte il tempo stringe e la chiusura del viaggio stagionale si avvicina sempre più.

A comunicare le buone intenzioni dell’insieme in trasferta Angelica Poli, in piena rinascita dopo l’infortunio post Res Roma:In casa del Lumezzane va fatta una gara di carattere anche per dare un segnale a tutte le nostre concorrenti, oltre che naturalmente a noi stesse. Benchè l’ultimo periodo non sia stato dei più facili, noi siamo ancora vive e vogliamo dimostrarlo coi fatti“.

È chiaro: ora più che mai la squadra ha bisogno di mettere a referto messaggi ben specifici con l’intento di rimodulare un momento in salita; a tal proposito la casacca 18 ha concluso, dicendo:Le motivazioni sono sempre forti, in ogni partita e contro ogni avversario, maggior ragione adesso che dobbiamo invertire una tendenza negativa.
Per noi ogni impegno di campionato è una sorta di dentro o fuori, di vita o morte. Non possiamo permetterci cali di alcun tipo. Sabato, e anche nelle partite successive, sarà essenziale rimanere compatte e mettere a disposizione di mister e compagne tutte le energie che abbiamo a disposizione.
Solo così possiamo conquistare punti vitali, e ogni partita ci dà l’occasione di farlo“.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.