Photo Credit: Rahma Mohamed - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Difficile in casa Inter mettere da parte l’emozione della vittoria contro la Roma.
I tre punti raccolti in tale frangente mettono in sicurezza il piazzamento della formazione nerazzurra, oggi più che mai in estasi per la grande orma lasciata davanti ad una ostica avversaria e per l’ottenimento del pass per la Champions League.

Commozione difficile da nascondere anche per Ivana Andrés che, dopo il 3-0 calato in casa questo fine settimana, si è espressa così: “Il lavoro con staff e compagne è egregio e sono davvero felice per quanto stiamo raccogliendo – ha fatto sapere il difensore ai microfoni di Inter TV -. Quella contro la Roma è stata una partita che ha messo ancora una volta in risalto il nostro potenziale e che ci ha permesso di qualificarci in Champions; per noi un regalo più che meritato!”.

Non è finita qui, però: il percorso, infatti, prosegue; prossimamente il derby tutto milanese e poi…le ultime gare prima della chiusura definitiva; in conclusione la spagnola ha toccato il tasto stagione, affermando con grande certezza: “Siamo cresciute molto, trovando sempre più coesione tra noi. Il duro lavoro e la qualità immessa in campo ci ha dato modo di ottenere tante soddisfazioni, ma il campionato non è finito; ora puntiamo a consolidare il secondo posto!”.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.