Photo Credit: Emanuele Colombo - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Termina dopo una sola annata il percorso di Joe Montemurro sulla panchina dell’Olympique Lyonnais: la notizia ufficiale è stata riportata nelle scorse ore dallo stesso club francese che ha ringraziato il tecnico per quanto compiuto durante il proprio tracciato il cui avvio risale proprio a giugno del 2024.

L’ormai ex guida d’origine australiana lascia una importante impronta nella Première League: a rimarcarla la classifica 2024/25 con l’evidente primo posto occupato dalla formazione, reso possibile da una totale supremazia in termini di risultato; sono, infatti, 20 su 22 le vittorie conquistate dalla stessa, con un anticipo di ben 10 punti sul PSG, diretto avversario del campionato.
Titolo di “campionessa di Francia” assicurato, quindi, e già un nome tra i “papabili” addetti che potrebbero subentrare a Montemurro: si tratterebbe di Jonatan Giráldez, protagonista interno nella supervisione del Washington Spirit.

E mentre il futuro di Giráldez è in fase di conferma, i rumour si concentrano sull’imminente destinazione per Montemurro: un probabile ritorno a casa poiché, secondo quanto riportato dall’allenatore già nel mese di maggio, i contatti tra il proprio agente e la Nazionale australiana si sarebbero intensificati. Si attendono risposte certe.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.