Photo Credit: Paolo Comba - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

La Juventus sembrerebbe pronta ad avviare un’altra cessione: la figura “in ballo” sarebbe quella di Hanna Bennison, contributo bianconero da appena una sola stagione.
La calciatrice svedese, attualmente numero 15 della Prima Squadra alla corte di Canzi, sarebbe in procinto di trasferirsi in Spagna per indossare i colori del Real Madrid; si parla di un movimento definitivo, secondo fonti vicine, mentre le prossime ore potranno essere decisive nel raccoglimento di informazioni ufficiali e più dettagliate.

La classe 2002 (subentrata al centrocampo bianconero nell’estate del 2024 dopo la consistente parentesi all’Everton), nell’ultima annata con le campionesse d’Italia, ha trovato spazio in campo ben 30 volte, prendendo parte anche alla Champions League.
Un viaggio speciale e ricco di soddisfazioni di gruppo, con qualche limite individuale che la stessa – consapevolezza raggiunta – intende migliorare.

Minuti nelle gambe, crescita, vittorie: sono solo tre degli obiettivi dichiarati da Bennison per il presente e per il futuro. Chissà che la calciatrice non riesca a raggiungerli a breve in maglia Svezia, vista la sua convocazione agli imminenti Europei. Si attendono ulteriori sviluppi sul nuovo trasferimento, con delucidazioni su cifre ed eventuale contratto.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.