Prende il via il ritiro estivo del Parma Calcio Women in vista della stagione di Serie A Women 2025/26. La squadra da domenica 3 agosto si ritroverà a Noceto per una seduta mattutina presso il centro sportivo, prima di partire alla volta di Ronzone, sede del ritiro estivo. Le ragazze di Valenti rimarranno in quota fino a mercoledì 13 agosto. Di seguito, l’elenco delle calciatrici convocate per il ritiro:
Portiere
- 1 – Francesca Fabiano
- 12 – Camelia Ceasar
- 22 – Matilde Copetti
- \ – Asia Tortora (aggregata)
Difensore
- 6 – Carlotta Masu
- 7 – Iris Rabot
- 14 – Cristina Minuscoli
- 18 – Laura Domínguez Rojo
- 23 – Hawa Cissoko
- 24 – Berta Bou
- 25 – Caterina Ambrosi
- 26 – Sofia Bertucci
- 82 – Camilla Cini
Centrocampiste
- 8 – Giada Pondini
- 15 – Aida Esteve
- 27 – Mariah Gueguen
- 29 – Manon Uffren
- 46 – Veronica Benedetti
- 19 – Annahita Zamanian
Attaccanti
- 5 – Zsanett Kaján
- 9 – Gaia Lonati
- 10 – Viktoria Pinther
- 11 – Marta Cardona
- 17 – Gaia Distefano
- 21 – Nina Kajzba
Prima amichevole sul campo di Ronzone, avversario l’Inter. Partenza lampo per il Parma: dopo appena 58 secondi, è Gaia Lonati a sbloccare il match con una conclusione che vale l’1-0. L’Inter reagisce nella ripresa e trova il pari al 55’, grazie al rigore trasformato da Tessa Wullaert. Una prova positiva per Ambrosi e compagne, che hanno mostrato personalità, intensità e voglia di fare bene fin dalle prime battute della stagione. Parma Calcio Women di nuovo in campo, sempre a Ronzone, contro il SudTirol Women nella giornata di venerdì 8 agosto alle ore 18.00.
PARMA-INTER 1-1 | TABELLINO
Reti: Lonati 1’ (P), rig.Wullaert 55’ (I).
PARMA: Ceasar, Kajan, Lonati, Pinther, Esteve Quintero, Dominguez Rojo, Cissoko, Bou Salas, Ambrosi, Uffren, Benedetti. Allenatore: Giovanni Valenti.
INTER: Rúnarsdottir; Bowen, Milinkovic, Pleidrup; Merlo, Vilhjalmsdottir, Santi, Tomaselli, Schough; Detruyer; Bugeja. Allenatore: Gianpiero Piovani.






