Photo Credit: Emanuele Colombo - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Ingrana subito la marcia il Bologna, squadra vincente nella gara amichevole pre stagionale contro il Sassuolo. 2 a 1, questo il risultato finale a favore delle rossoblù che al Mapei Football Center si sono distinte per atteggiamento, portando a casa il pallone interamente nel primo tempo mediante le reti di Marengoni e Tironi.

Cosa cerca la squadra? Qualità e (obiettivo mai nascosto) la massima categoria. Che questi scenari lo confermino? Non ci sono molti dubbi, sopratutto perché prove importanti in vista delle uscite ufficiali. La preparazione in vista della prossima stagione? Pare, perciò, andare alla grande; il gruppo ha già mostrato  ottimi segnali e la valutazione delle new entry che hanno appena ampliato la rosa è che hanno avuto modo di entrare in campo è stata pressoché positiva. Risposta avversaria a parte in tale occasione, la formazione guidata dal tecnico Pachera avrà a disposizione qualche giorno prima del ritorno in campo; mercoledì, alle ore 18:00, infatti, la seconda prova davanti al Parma che ha recentemente prevalso pesantemente sul Sudtirol.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.