Le prime due prove amichevoli affrontate recentemente dalla Juventus hanno dimostrato un chiaro obiettivo di squadra. Seppur la stagione non sia ancora iniziata, la compagine capitanata da Martina Rosucci ha già avuto modo di esprimersi con grande volontà e spirito d’insieme, conquistando risultati incoraggianti che lasciano ben poco spazio a dubbi sul reale rapporto tra reparti.
La presenza di ben 8091 spettatori in occasione dello scontro domenicale andato in scena in Germania (con gli occhi attenti dalla tribuna di Lehmann, Girelli, Lenzini e compagne) ha determinato un momento speciale per l’intera rosa, sempre molto unita, sia dentro che fuori dal campo.
Visto il positivo momento generale, è stata Cecilia Salvai a pronunciarsi nelle ultime ore, prendendo parola ai microfoni del club bianconero: “È stata una settimana molto emozionante, intensa ed è stato bello ritrovarci tutte assieme – ha spiegato -. Stiamo gestendo bene gli allenamenti, ho visto un livello già alto con tanta qualità e un gruppo molto affiatato”.
La veterana, fresca di rinnovo con la società, ha poi continuato, soffermandosi su sensazioni e ambizioni per il percorso intrapreso: “Ho ritrovato un clima sereno – ha detto -. Sono contenta del rinnovo, non è scontato; sono orgogliosa di questo prolungamento che cercherò di ripagare sul campo al meglio. Quando indossi questa maglia gli obiettivi sono sempre quelli più alti”.
Novità sullo stato della squadra arriveranno al momento dei prossimi impegni ufficiali; ciò che è certo è che la stessa ha voglia di misurarsi fin da subito con avversarie di altrettanto livello, non rinunciando mai ad un progetto di qualità.






