Finisce 4-0 per il Como Women il secondo test stagionale contro il Lucerna, disputato in amichevole a porte chiuse allo stadio Ferruccio di Seregno. Le lariane mettono al sicuro il risultato già nel primo tempo, grazie alla doppietta di Kerr, a segno al 18’ e al 41’, e al gol di Nischler al 45’. Nella ripresa la squadra si concentra sulla gestione del vantaggio, trovando anche la quarta rete ancora con Nischler, al minuto 62. Nel secondo tempo c’è spazio per tutte le giocatrici inizialmente in panchina: Schroffenegger, Bergersen, Sagen, Bernardi, D’Agostino, Gelbhart e Ruma.

Formazioni:

Como Women: Gilardi; Madsen, Rizzon, Howard, Szabò; Picchi, Vaitukaityte, Chidiac; Kramzar, Nischler; Kerr. Allenatore: Stefano Sottili

Lucerna: Schneider, Wälti, Kenel, Vogl, Meyer, Rondalli, Sperlich, Rickenbach, Carp, Schmid, Häring. Allenatrice: Luzia Odermatt

Marcatrici: 18′ e 41′ Kerr, 45′ e 62′ Nischler (Como Women).


F.C. Como Women saluta Alma Hilaj, che lascia ufficialmente la nostra squadra per trasferirsi a titolo definitivo al Genoa Women. Arrivata nel 2021, Alma ha indossato la maglia lariana per quattro stagioni, dando un contributo fondamentale alla promozione in Serie A e condividendo con noi un percorso fatto di impegno, crescita e passione. A lei va il nostro sincero ringraziamento per quanto dato in campo e fuori e un grande in bocca al lupo per questa nuova avventura.

F.C. Como Women comunica che Chiara Bianchi andrà a Cuneo, dove vestirà la maglia del Freedom in Serie B, con la formula del prestito fino a giugno 2026. Il Club augura alla calciatrice un sincero in bocca al lupo per il proseguimento della sua stagione.

F.C. Como Women comunica di aver ceduto a titolo temporaneo all’Arezzo le prestazioni di Martina Viesti, difensore classe 2006, neo-acquisto del mercato estivo. La calciatrice vestirà la maglia delle toscane fino a giugno 2026. In bocca al lupo Martina!