Un test amichevole positivo quello sostenuto questa domenica dal Bologna: la formazione rossoblù, impegnata tra le mura domestiche contro l’Arezzo, compagna di categoria, ha lasciato il campo con un 3-2 sudato e voluto con forza.
Dopo i primi 45 minuti terminati col vantaggio avversario, ottimo è stato il secondo tempo che ha offerto la possibilità prima per l’1-1 ad opera di Lahteenmaki, poi per Marengoni e Lindfors, intervallate dal 2-2 opposto. Un quadro di carattere che dimostra quanto le ragazze di mister Pachera puntino alla massima serie con l’atteggiamento di chi sa rialzarsi anche quando la fatica si fa sentire.
Per staff e giocatrici rimane una serata dal bel sorriso, che ha offerto sicuramente importanti indicazioni sulla forma dell’insieme, sempre più vicino a tagliare il nastro di partenza della nuova stagione.
Sconfitta davanti al Parma a parte (consumatasi martedì 13 agosto al “Bonarelli”), i dati attuali sembrano piuttosto incoraggianti e, pur nella difficoltà, stimolanti in vista di una nuova annata per una compagine che – l’ha più volte dichiarato – si addentra in un tunnel di grande competitività con l’intenzione e la speranza di trovare alla fine la giusta luce, quella che solo la promozione può mostrare.
L’appuntamento ora è tutto per il quarto match prestagionale del 30 agosto contro il Cesena che anticiperà di quasi due settimane la prima giornata di campionato; l’avversario? Il Como!






