Il Frosinone si conferma una realtà sempre più attenta al femminile e al suo ruolo nel calcio. La Società laziale ha ufficializzato, nel corso delle ultime ore, che le prime partite ufficiali della formazione cadetta al femminile verranno disputate allo stadio “Benito Stirpe” di Frosinone, il tempio del calcio maschile.
Lo conferma Daniela Belmonte attraverso il suo profilo X: lo stadio appannaggio del maschile sarà teatro delle prime gare casalinghe delle ragazze in Serie B. Una notizia di questo genere a poche settimane dall’inizio della stagione rinvigorisce il gruppo e darà a ogni singola calciatrice un’ulteriore motivazione per fare bene davanti alla propria tifoseria, che ha già dimostrato di essere carica e pronta a dare il suo contributo con il sostegno partita dopo partita.
Dalla capienza di quasi 17mila posti, lo stadio di proprietà del Frosinone dal 2017 ha accolto gare di Serie A di alto livello e si prepara a ospitare per la prima volta anche la Serie B femminile. Una prima volta per tutti: per la Società, che ha aperto a quest’immensa opportunità, per le ragazze, che potranno calpestare il rettangolo verde nella cornice suggestiva di una tifoseria che non lascerà gli spalti vuoti.
Dopo la presentazione della squadra, andata a gonfie vele e accolta da un pubblico desideroso di entrare in contatto e conoscere dal vivo le ragazze, arrivano altre splendide occasioni per sostenitrici e sostenitori della squadra gialloblù di scendere in campo metaforicamente insieme alla squadra neopromossa, che si appresta ad affrontare un’avventura tutta nuova e ricca di soddisfazioni.
Tra le varie gare che prenderanno piede in questo stadio, ci sarà il match contro il Como 1907, una delle formazioni più attese della Serie B e che si preannuncia un’avversaria difficile: un big match a tutti gli effetti.
Questo traguardo è molto importante per l’intero movimento: se anche la Serie cadetta comincia a calcare palcoscenici importanti come quelli di uno stadio che di solito ospita la controparte maschile vuol dire che i passi avanti, anche se lentamente, stanno avvenendo.
Il primo match ufficiale delle gialloblù sarà la gara di Coppa Italia contro il Vicenza, valida per uno spot al turno successivo della competizione e un test importantissimo per comprendere a che punto sia arrivata la preparazione delle ragazze allenate da Mister Francesco Foglietta. Venire a conoscenza di questa notizia spronerà le gialloblù a disputare il match consapevole che presto la tifoseria sarà l’arma in più, la dodicesima calciatrice in campo con loro.






