Photo Credit: Nicolò Ottina - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Alla viglia della ‘Final Four’ di Serie A Women’s Cup a parlare in casa Lazio è stata Federica D’Auria. La calciatrice biancoceleste sarà una delle protagoniste della squadra di mister Grassadonia che in serata, alle ore 20:30, allo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia affronterà la Roma per l’accesso in finale. La calciatrice sul momento della sua squadra ha precisato:  “La squadra sta molto bene ed è davvero carica. Arriviamo a questa sfida con entusiasmo dopo i risultati positivi che abbiamo raggiunto”.

La laterale classe 2003 ha poi continuato: “Siamo cresciute rispetto alla prima partita stagionale giocata e sicuramente daremo il massimo nel derby. Per noi è una partita particolare e indubbiamente più sentita delle altre, che regala tante emozioni. Negli anni scorsi i derby sono stati speciali ma questo lo sarà di più dal momento che è una semifinale. Loro sono una squadra preparata con esperienza, noi abbiamo dalla nostra entusiasmo e voglia di fare. Ce la giocheremo anche se loro sono un pochino più pronte di noi”.

La giocatrice ex di Cesena e Juve ha poi concluso: “Non dovremo commettere gli errori fatti in passato o disattenzioni. Ci stiamo lavorando e cerchiamo di migliorare e leggere meglio alcune situazioni. Quest’anno al nostro interno sono cambiate le dinamiche di gioco ma a questa gara arriviamo con più consapevolezza. Siamo pronte a prenderci anche qualche rischio in più. Spero possa arrivare anche un mio gol ma il primo pensiero resta quello di aiutare la squadra. Ai tifosi voglio dire che siamo un gruppo coeso che lotta per la maglia, daremo il massimo e speriamo di portare qualche soddisfazione”.