Laura Agard riparte dal parquet e dal futsal. La classe ’89 francese, centrale difensiva apprezzata in passato nella Serie A ed in Champions dal 2018 al 2024 con le maglie di Milan e Fiorentina, si è infatti aggregata al Firenze calcio a 5. La formazione toscana, che milita nel campionato di Serie C di calcio a 5, annovera tra le altre anche Evelyn Vicchiarello, Martina Fusini e Alice Valgimigli, altre vecchie conoscenze dei manti erbosi e del calcio femminile. Per Agard si tratta della prima esperienza nella disciplina con il pallone a rimbalzo controllato, per l’ex Tolosa, Montpellier e Lione ieri è arrivata infatti l’ufficialità della nuova avventura.
Questo, a riguardo, l’annuncio dello stesso club toscano che tramite una nota ufficiale diffusa ha postato: “L’abbiamo vista con maglie e stemmi di grande prestigio nel suo percorso di Giocatrice con la G maiuscola, ma onestamente ci piace un pò di più ora che indossa i nostri colori.
Una giocatrice di livello internazionale con vittorie sia nel campionato italiano sia in quello francese, con tante presenze in Champions League. Per la sua bibliografia basta aprire Wikipedia e scrollare diverse volte. Benvenuta Laura Agard, sarà bello vincere insieme”.






