Il coraggio che Mister Luca Rossettini aveva chiesto alle giallorosse alla vigilia del big match contro il Barcellona c’è stato, ma non è stato sufficiente alle capitoline per contenere la bravura, la qualità e l’esperienza che le blaugrana hanno in questo torneo. Al termine del poker incassato dalla Roma, Samantha van Diemen ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali della Società.
Il difensore giallorosso è tra le pedine più importanti della Roma che sta prendendo forma e una delle irrinunciabili di Mister Luca Rossettini. Pur essendo molto giovane, sta diventando un pilastro della difesa giallorossa, e vede nella sua nuova squadra un gruppo che, malgrado la sconfitta, ha saputo scendere in campo compatto e giocando da squadra: «Oggi dobbiamo guardare agli aspetti positivi. È triste aver perso, ma prima dell’intervallo abbiamo avuto l’opportunità di pareggiare. Abbiamo giocato da squadra, ma oggi è stata dura», ha affermato. Non è facile mantenere lucidità dopo una sconfitta, ma la Roma ha già fatto molta strada dalla preseason fino a oggi, e a tratti ha avuto qualche timida occasione per sporgersi in avanti, dunque qualche piccolo rammarico c’è, forse.
La numero 44 capitolina è alla sua prima annata in giallorosso e sta sperimentando a poco a poco il calore del tifo del “Tre Fontane”: contro il Barcellona, la casa delle Lupe era gremita e pronta a sostenere le sue ragazze a ogni recupero e a ogni giocata, qualcosa che ha reso la serata, nonostante la sconfitta, un momento speciale e di cui si ricorderà sempre: «È la mia prima stagione qui, così come lo era per tante di noi. È stato molto speciale. Quando arrivi alla Roma, ti parlano del Tre Fontane, e penso che una notte come questa sia il motivo per cui giochi a calcio.»
In chiusura, van Diemen ha dichiarato che a suo parere la sconfitta contro le blaugrana, purché con un passivo importante, è stata percepita come una sconfitta contro una delle squadre migliori al mondo e non come qualcosa di cui recriminarsi, che è invece quanto la squadra si era detta dopo la trasferta in casa del Real Madrid. In poche parole, quella contro il Barcellona è una sconfitta che pesa, ma che dà alle giallorosse lo stimolo giusto per ripartire e per scendere in campo con il giusto spirito: «Oggi abbiamo giocato contro una delle migliori squadre del momento, quindi la sconfitta non è stata un disastro. Penso che ci mostri che come squadra abbiamo molto da migliorare, ma credo che abbiamo fatto meglio di quanto fatto contro il Real Madrid. Dobbiamo guardare agli aspetti positivi, dobbiamo guardare avanti: stiamo migliorando ogni settimana.»






