Credit Photo: Paolo Comba Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Italia-Brasile ha visto il ritorno tra i pali della Nazionale di Francesca Durante, che ha preso il posto di Laura Giuliani titolare contro il Giappone. Nel post gara la giocatrice della Lazio ha parlato ai microfoni della RAI dichiarando: “Dispiace tanto per il risultato però penso che tutte le ragazze abbiano fatto una partita di grande sacrificio contro una squadra di assoluto valore quindi questa partita ci dà tanti spunti su cui lavorare”.

La calciatrice ex Inter e Fiorentina poi sul match di Parma contro la formazione sudamericana continua: “Nonostante il risultato penso che l’atteggiamento della squadra sia stato positivo. Mi è piaciuto l’impegno di tutte le ragazze”.
Buona anche la prestazione di Durante, chiamata in causa in diverse circostanze ed incolpevole sulla marcatura brasiliana che ha deciso la sfida del ‘Tardini’. La numero uno però frena gli entusiasmi ricordando: “In realtà dopo le partite non sono mai contenta, però analizzerò la partita per capire alcune cose meglio”.

In chiusura una battuta sul ritorno da titolare con l’Italia: “Sono tanto felice che ho ritrovato il campo con la maglia Azzurra,  la cosa più bella per me è stato godermi la partita. Penso che in queste due gare abbiamo dimostrato di tenere testa a due nazionali forti, come il Brasile ed il Giappone, creando anche diverse opportunità. Stiamo crescendo ed anche in questa gara l’abbiamo dimostrato”.