Continua l’obiettivo continuità del Vicenza. Archiviata la sosta nazionali, la squadra biancorossa è pronta a tornare sul verde con l’umore di chi sa di poter proseguire con determinazione dopo i recentissimi due risultati utili consecutivi. Un momento da “green flag” per quest’ultima che ha ritrovato il sorriso davanti a Trastevere e San Marino, rimasti sconfitti rispettivamente in occasione della quinta e sesta giornata di campionato.
Chi sarà l’avversario di questo fine settimana? L’agguerrito Bologna, ospite del Comunale di Grisignano di Zocco. Una gara d’andata senza pronostici per due compagini che intendono dare una sterzata al campionato e migliorare sotto l’aspetto realizzativo; le bolognesi, infatti, sono reduci da una parità e da un risultato in difetto, con una via del goal che non fatica ad arrivare ma che risulta talvolta poco incisiva per poter pensare di riuscire a spuntarla definitivamente e con maggior convinzione.
In termini statistici? Quattro le lunghezze tra le due, con le rossoblù attualmente al sesto posto a quota 11 e le ragazze di coach Viviani al decimo a quota 6, pari con l’Arezzo. Particolare attenzione anche al Venezia, in agguato per via di soli due punti di scarto dalle vicentine, che in caso di vittoria potranno tenere una minima distanza.
Carta e penna: 2 novembre ore 14:30, questa la data da rimarcare sul calendario. Una gara tanto attesa quanto non semplice, da affrontare con il giusto approccio e con la mentalità di chi sa di poter ben figurare anche davanti a formazioni navigate e che conoscono molto bene la categoria, come il caso citato.






