La Fiorentina risponde presente al rientro in campo dopo la sosta internazionale vincendo 1-0 sul campo del Sassuolo.

La rete di Madelen Janogy (MVP anche di questa sfida, al terzo gol in due partite scrive una vittoria preziosa, nel recupero del primo tempo, e regala tre preziosissimi punti alle gigliate.

Il mister Pablo Pinones Arce, attraverso i canali ufficiali del Club viola, ha dichiarato: “risultato stretto poiché non siamo riuscite a chiudere la partita con tutte le occasioni da gol che abbiamo creato, ma in ogni caso mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra, siamo state ben messe in campo ed abbiamo fatto un buon lavoro quest’oggi e ci meritiamo la vittoria”.

Con questa vittoria, la Fiorentina (insieme al Napoli ed alla Juventus) si porta al secondo posto, a meno 5 dalla capolista AS Roma (a quota 12 punti a punteggio pieno); ma è già tempo di preparare il big match di Venerdi: proprio nell’anticipo contro la capolista di mister Rossettini, al Viola Park, il tecnico afferma: “Gara difficile, anche se ogni squadra in questo campionato ha il suo modo di giocare ed è difficile!”.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia maschile (per cinque edizioni), il Tour de France, la Velta Spagnola; i Campionati del Mondo di SKI a Cortina nonchè gare di Coppa del Mondo; gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento. Seguo le gare di Serie A, quelle della Women's Champion League, e della Nazionale Maggiore partecipando di persona all’ Argarve Cup, ai Campionati Europei 2022 in Inghilterra ed in Svizzera 2025. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.