Photo Credit: Stefania Bisogno - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

I derby sono sempre storie a ”: aveva presentato così mister Rosalia Pipitone la sfida tra Palermo e Catania, valida per la quarta giornata di campionato. L’incontro tra le due formazioni del territorio ha premiato le ospiti rosanero, che hanno lasciato il “Francesco Russo” di Viagrande con un 2-0 grazie alla rete di Chirillo, trovata sugli sviluppi di una ripartenza, e quella a nome di Incontrera, dalla lunga distanza.

Un finale da +3 che porta le palermitane al secondo posto a quota 9 punti, pari con Abatese, Catania e Colleferro, ed a solo un gradino sotto la capolista Salernitana. Un pieno di energia che ha reso orgogliosa tutta la squadra, tradotto da Sofia Biundo ai microfoni di LND Sicilia: “è stata una partita complicata. Ci abbiamo lavorato tanto su ed i risultati si sono visti; penso abbiamo prevalso meritatamente.

Cresciamo anche grazie alla mister Pipitone ed al preparatore portieri Santostefano che ci fanno lavorare tanto. Dedichiamo ovviamente questa vittoria a tutti i tifosi ed a tutti quelli che ci seguono e seguono il calcio femminile”.

Soddisfatta della performance d’insieme anche l’allenatrice sopra citata che, poco dopo la gara disputata, ai microfoni societari ha rivelato:Le ragazze sono state grandiose. È stata una partita combattuta come tutti i derby, questa vittoria ci darà slancio per il campionato. Ringrazio tutte le calciatrici perché si sono messe a disposizione e hanno ripagato la nostra fiducia con questa grande prestazione.

Da martedì torneremo ad allenarci per preparare la prossima gara contro il Marsala. Sono felice per questi tre punti, un plauso speciale a Sofia Biundo che oggi è stata superlativa tra i pali”.

Testa alla Virtus!

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.