credit photo: Paolo Comba - photo agency Calcio Femminile Italiano
Durante il Gran Galà del Calcio 2025 ad essere premiata è stata anche la Serie A Women, sul palco per la valorizzazione del calcio delle donne ed il lavoro per un futuro più inclusivo nello sport. All’interno del Festival dedicato al calcio italiano è stata premiata per essere risultata il “miglior team digital social media’. A parlare è stata Maria Claudia Celadin che ha dichiarato: “Sono estremamente felice di essere qui rappresentando un pochino il calcio
femminile. Per noi  del team la cosa più importante è essere presenti in un contesto del genere”.
Maria Claudia Celadin ha poi aggiunto: “Le difficoltà di una federazione femminile rispetto ad un club è quello di non avere una squadra ed uno spogliatoio, lavoriamo tutti da remoto. Sono quattro anni che lavoriamo tutti da remoto per cui coprire il weekend live, fare 30 o 40 contenuti da remoto sempre in costante contatto in una chat Whatsapp è veramente difficile quindi. Ringrazio tantissimo il mio team. sono degli invasati, perché se fai questo mestiere devi essere un pochino invasato e li ringrazio e ringrazio voi per questo riconoscimento”.
Infine, poi, Maria Claudia Celadin ha concluso: “Lo facciamo, non dico 24 ore su 24, ma quasi, perché questo è quello che ti impone un pochino il mondo dei social. Lo facciamo veramente all’interno di una chat dalla mattina alla sera, non è facile, il nostro è un mondo in cui per fortuna possiamo ancora sperimentare, possiamo usare, possiamo permetterci di sbagliare, anche se avendo dietro comunque la Federazione non è neanche così semplice e scontato. Però sì, pro e contro, non è facile e c’è dietro veramente tantissima passione per il calcio, per il calcio femminile e per i social”.