Quante emozioni nella 12ª giornata del campionato di Serie A femminile, con sedici gol segnati e le lotte in testa ed in coda che proseguono senza scossoni.

Vince e convince restando a punteggio pieno la Juventus Women di mister Rita Guarino che spazza via a Vinovo l’Atalanta Mozzanica grazie alle reti di Barbara Bonansea, Benedetta Glionna ed Arianna Caruso. Con questo successo le bianconere restano in testa a punteggio pieno con dodici vittorie in altrettante partite, frutto di un campionato sinora perfetto. Mantiene la quinta posizione, invece, l’Atalanta Mozzanica fermo a 17 punti.

Non molla di un centimetro il Brescia di mister Piovani che tra le mura amiche ha la meglio sulla Pink Bari. La gara termina sul 4-0: ad aprire le danze nel primo tempo ci pensa Sabatino mentre nella ripresa sono Mendes, Giacinti e Girelli a chiudere la contesa in favore delle Leonesse. Seconda sconfitta consecutiva, dunque, per la Pink Bari che, a causa dei risultati avversi di questo turno, viene nuovamente risucchiato nella zona retrocessione.

Torna alla vittoria dopo il ko con la Juventus Women il Tavagnacco che regola in un match molto equilibrato il Sassuolo Femminile. Le friulane passano solo nel finale in virtù della rete di Elisa Camporese a pochi minuti dal triplice fischio finale condannando le ragazze di mister D’Astolfo alla nona sconfitta stagionale.

Clamoroso tonfo interno, invece, per la Fiorentina Women’s del tandem Fattori-Cincotta. Le viola passano in vantaggio nella prima frazione di gioco con una rete di capitan Alia Guagni ma il ritorno delle scaligere è veemente e porta la firma di Lilyana Kostova che prima pareggia i conti e poi firma il sorpasso compiendo un’autentica impresa dell’Agsm Verona.

Prosegue la rimonta in classifica della Res Roma che passa sul campo del Chievo Valpolicella per 0-1 con la rete di Melania Martinovic decisiva per la squadra di coach Melillo. Passo falso che pesa per le veronesi che tornano in una zona calda, appena un punto sopra la quart’ultima posizione. Termina sul 2-2, invece, lo scontro diretto per la salvezza tra Ravenna Women ed Empoli Ladies: per le romagnole doppietta di Emma Errico alla quale rispondono Cinotti e Mastalli.


Serie A – I risultati della 12ª giornata
Brescia – Pink Bari 4-0
Chievo Valpolicella – Res Roma 0-1
Ravenna Women – Empoli Ladies 2-2
Tavagnacco – Sassuolo Femminile 1-0
Fiorentina Women’s – Agsm Verona 1-2
Juventus Women – Atalanta Mozzanica 3-0

CLASSIFICA
Juventus Women 36, Brescia 33, Tavagnacco 25, Fiorentina Women’s 19, Atalanta Mozzanica 17, Res Roma 15, Chievo Valpolicella 13, Pink Bari 13, Agsm Verona 12, Ravenna Women 8, Empoli Ladies 8, Sassuolo Femminile 7