Si avvicina la fase calda del primo storico Mondiale di futsal, in svolgimento nelle Filippine. Tempo di semifinali, infatti, con quattro squadre a contendersi il trono di formazione campione del mondo. Dopo i gironi eliminatori otto formazioni delle sedici inziali hanno continuato la propria corsa a Manila con i quarti di finale a scremare il gruppo a soli quattro quintetti.
Gare interessanti con incroci tra Europa e Sud America con intrecci che vedranno tra poche ore Spagna-Brasile e Portogallo-Argentina contendersi la finale, con le argentine sulla carta un gradino sotto alle altre. Il Mondiale si concluderà, poi, il 7 dicembre quando si giocherà la finale per il terzo posto, tra le due perdenti in semifinale, e la finalissima, tra le due vincenti.
Nella PhilSports Arena di Pasig City, nella metropoli di Manila, ci sarà anche un pizzico di Italia. Nuova importante designazione, infatti, per l’arbitro internazionale Martina Piccolo impegnata nella semifinale del Campionato del Mondo tra Spagna e Brasile. Il direttore di gara classe ’88, veneto delle sezione di Padova, in precedenza in Asia era stata designata, invece, per la gara inaugurale del Mondiale tra Marocco e Argentina e successivamente per quella tra Brasile e Iran.






