Photo Credit: Stefano Petitti - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Pareggio esterno delle Leonesse che sul campo del Frosinone tornano in laguna con un prezioso punto. Le arancioneroverdi, avanti per gran parte della ripresa grazie a una splendida rete di Zuanti, vengono raggiunte nel caos di un’azione sugli sviluppi di un corner; al triplice fischio di Carluccio le contendenti si dividono la posta in palio.

L’avvio è di marca veneziana: dopo appena 4 minuti Orlandi ci prova dalla trequarti, ma la conclusione sorvola la traversa. Al 20’ ancora arancioverdi pericolose: Cortesi batte un corner preciso, Duarte svetta in area ma il portiere frusinate sventa il pericolo. Un minuto più tardi è la stessa Cortesi a sfiorare il vantaggio su punizione centrale, con un tiro che esce di poco. Alla mezz’ora il Venezia torna a bussare: Cortesi calcia dalla distanza costringendo l’estremo difensore avversario alla parata. Il Frosinone si vede soltanto al 40’, con un tiro di Tata neutralizzato senza difficoltà da Pucova. Il primo tempo si chiude così sullo 0-0.

Dopo un minuto dall’inizio della seconda frazione Zuanti si ritrova davanti al portiere e sfiora il gol, trovando solo un corner grazie alla risposta dell’estremo difensore. È il preludio alla rete: al 47’ punizione laterale battuta da Doneda, la palla arriva a Zuanti che dal limite lascia partire un sinistro perfetto, imprendibile. E’ 0-1 Venezia. Le Leonesse continuano a premere: al 60’ ancora Zuanti sfiora il raddoppio con un siluro al volo che finisce alto. Il Frosinone reagisce solo su calcio piazzato, ma al 73’ Pucova chiude lo specchio sul secondo palo. All’83’’ ecco il pareggio delle padrone di casa: su un corner nasce una mischia che premia Maier che sigla il pareggio. La gara prosegue fino al 96’, ma il risultato non cambia.

Frosinone – Venezia FC 1-1

Reti: 47’ Zuanti (V), 83’ Maier (F).
Ammonizioni: Gismann (V).
Espulsioni: Pucova (V), Tata (F).

Frosinone: Nardi, Neddar, Naydenova, Nocchi (85’ Licari), Battistini (55’ Coady), Tata, Karaivanova, Stibel (63’ Maier), Collova, De Zotti, De Matteis (55’ Cinquegrana).
A disposizione: Zuliani, Contena, Cacchioni, Pastore, Vaccari.
Allenatore: Francesco Foglietta.

Venezia FC: Pucova, Novelli, Gismann, Duarte, Airola, Cortesi, Doneda (65’ Lamti), Mazis (56’ Liva), Ballo (84’ Beka), Zuanti, Orlandi.
A disposizione: Pusiol, Muffato, Morin.
Allenatore: Luis Oliveira.

Arbitro: sig. Ferdinando Carluccio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here