credit photo: Emanuele Colombo - photo agency calcio femminile italiano

Il Como 1907 in trasferta ad Arezzo ha vinto per 3-0 la partita valida per l’undicesima giornata di campionato di serie B.
I gol di Vero, Colombo e Conc, che proprio in questa occasione ha messo a segno la sua prima rete con la maglia delle lariane, hanno portato i tre punti al club lombardo che hanno consolidato, in questo modo, la prima posizione in classifica e hanno compiuto un passo in avanti verso quello che è l’obiettivo ultimo della squadra in questa stagione.

Selena Mazzantini, mister delle Lariane, nel post partita contro le citte amaranto, ha commentato la prestazione delle sue ragazze complimentandosi con tutte loro per quanto dimostrato in campo. In un campionato come la serie B, che anno dopo dopo anno diventa sempre più competitivo, il Como è riuscito ad imporsi con il proprio gioco in un’ulteriore prova di una maturità calcistica e di una grande mentalità.

“Ottima interpretazione da parte di tutte le ragazze, sia di chi è partita titolare sia di chi è subentrata. In questo campionato di Serie B nulla è scontato e nulla è semplice. Ogni gara è una sfida a sé, e per questo sono molto orgogliosa e soddisfatta della prestazione della squadra. Con questa vittoria abbiamo guadagnato un altro punto di vantaggio in testa alla classifica”. 

Domenica il Como giocherà in casa nella splendida cornice del Sinigaglia, che aprirà di nuovo le sue porte al femminile dopo la partita disputata dalla Nazionale di Andrea Soncin, contro il San Marino Academy. Si preannuncia una partita tanto difficile in campo quanto divertente dagli spalti per i tifosi.

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Mi sono laureata in scienze dell'educazione e della formazione primaria e ora frequento la magistrale di pedagogia presso l'Unimarconi di Roma. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here