Photo Credit: Nicolò Ottina - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

La Lazio ha battuto 1-0 il Parma, grazie alla rete di Piemonte giunta nella ripresa. Importante vittoria delle biancocelesti costrette in 10 dalla mezzora per il rosso inflitto a Simonetti. Nel posta gara a parlare in casa laziale è stato Gianluca Procopio, vice di Grassadonia squalificato che ai microfoni del club ha affermato; “È una vittoria importante perchè le ragazze hanno fatto una grandissima prestazione. Sapevamo di incontrare una squadra forte e rimanendo in dieci non era facile”.

Il vice allenatore ha poi aggiunto sulla gara vinta in inferiorità contro il Parma: “Lavorando bene penso che il risultato sia quello giusto ed era quello che avevamo chiesto a fine del primo tempo. Non ci siamo innervosite e siamo rimanere in partita provando a sfruttare l’episodio. Le ragazze hanno fatto una prestazione ottima e abbiamo chiuso il 2025 relativo al campionato con una vittoria. Sull’aspetto mentale siamo contenti perchè avevamo chiesto alle ragazze prestazione e lucidità”.

Procopio ha quindi concluso: “Questa crescita che le ragazze hanno avuto in campo, siamo rimaste in partita e portato a casa la gara. Ora pensiamo alla Coppa Italia, abbiamo avuto un po’ di infortuni, ma stiamo recuperando quasi tutta la rosa e ne abbiamo bisogno. Il gruppo è solido e lavora con professionalità e sacrificio in un campionato equilibrato e sino a oggi. Siamo in una posizione nella quale dobbiamo pensare in ogni partita a fare la prestazione”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here