credit photo: Paolo Comba - photo agency Calcio Femminile Italiano

Il Genoa ha ceduto per 0-1, allo stadio ‘Sciorba, contro il Sassuolo, perdendo una sfida salvezza che lascia al penultimo posto in solitaria le liguri con soli sei punti in classifica a +2 sulla zona retrocessione. Nel post gara, del match valido per il nono turno di Serie A Women, a parlare in casa rossoblù è stato il tecnico Sebastian De La Fuente che al portale Buon Calcio a Tutti ha affermato:  “Purtroppo oggi era una partita dove sapevamo i punti fossero vitali, quindi sono quelle partite dove si rimane con l’amaro in bocca”.

Il tecnico ex Fiorentina e Como Women ha poi aggiunto sulla sconfitta interna con il Sassuolo: “Penso che loro hanno avuto un paio di occasioni e hanno fatto un gol, a noi è mancato qualcosina. Quello è stato l’unico errore in fase difensiva del primo tempo e siamo stati puniti. Dobbiamo migliorare, sappiamo che tutti i palloni sono importanti in questa Serie A e che su ogni pallone dobbiamo dare il massimo. Oggi poco da dire alle ragazze sull’atteggiamento”.

Nell’intervista post gara Sebastian De La Fuente ha poi concluso: “Sicuramente sono molto dispiaciuto perché dovevamo uscire almeno con punti. Nel calcio ci sono partite dove qualcuno prende di più e qualcuno di meno. Oggi, tra le ultime 3/4 partite, è stata una delle migliori che abbiamo fatto per attenzione e determinazione: ci è mancato fare gol, ma non subirlo. Dobbiamo migliorare tanto perché per salvarsi in Serie A bisogna alzare il livello. E quando dico di migliorare, parlo di tutti, non solo delle giocatrici“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here