Questo supporta l’obiettivo chiave del modello: garantire che tutti i club che giocano nella lega principale possano sviluppare le proprie operazioni basandosi su criteri uniformi e trasparenti. Il cambiamento più significativo riguarda il livello di supporto. Tutti i club attuali e i nuovi club saranno elevati a un livello di supporto superiore per il periodo gennaio-dicembre 2026, se i criteri operativi saranno soddisfatti. L’aumento del reddito commerciale della lega permette a tutti i club coinvolti nel modello di supporto di ottenere un sostegno di 30.000 euro a stagione. La decisione riflette lo sviluppo congiunto dell’intera lega e l’impatto del programma commerciale.

Il supporto dei club è rivolto solo a quelli che giocano nella Briotech National League. Se un club viene retrocesso dalla lega principale durante il periodo di supporto, la Federazione Calcistica Finlandese sospenderà il sostegno e potrà trasferirlo a un altro club della lega principale che soddisfi i criteri. Nella stagione 2026, i seguenti club sono coperti dal modello di supporto dei club: HJK, HPS, IF Gnistan, Lynx, KuPS, PK-35 Vantaa, VIFK, Åland United.

Il modello di supporto del club continuerà sistematicamente nel lungo periodo. Il nuovo periodo di supporto biennale inizierà il 1° gennaio 2027 e la sua preparazione si baserà sulle valutazioni, sui risultati e sulle lezioni apprese dai club del programma di sviluppo in corso. Il programma di sviluppo commerciale dei club della Briotech National League fa parte del Fondo per lo Sviluppo della UEFA Women’s League e sostiene l’obiettivo strategico della Federazione Calcistica Finlandese di rafforzare le strutture, le competenze e la sostenibilità finanziaria del calcio femminile di alto livello insieme ai club.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here