Credit Photo: Emanuele Colombo - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Il 2025 è stato un anno particolare per Valentina Giacinti che ha lasciato Roma e l’Italia per approdare in Turchia, ad Istanbul, con il Galatasaray. La calciatrice classe ’94, delusa durante l’estate per la mancata convocazione agli Europei, ha salutato con un post social il 2025:

Quest’anno non è stato gentile con me, ma è stato necessario. Mi ha costretto a guardare la mia vita in modo sincero. Nel processo, ho imparato a lasciar andare le cose a cui mi aggrappavo e ho riscoperto l’importanza di allineare la mia vita ai miei valori e alla mia pace. Mi ha sfidato in modi inattesi, mi ha spezzato per permettermi di crescere in direzioni nuove, più vicine alla mia essenza più vera. Mi ha insegnato la resilienza, costringendomi ad affrontare una tempesta dietro l’altra.

Mi ha ricordato di dare priorità a ciò che conta davvero. Non lo definirei il mio anno preferito, ma sono profondamente grato per ciò che mi ha insegnato.
Un grazie anche a tutti i tifosi che ogni giorno mi sostengono, a breve ci sarà un regalo per tutti voi. Buon 2026. Vi voglio bene, con affetto Vale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here