La Res Donna in attesa della ripresa del campionato di serie B, nel weekend del 17-18 gennaio, ha reso noto tramite i suoi social le sue prime mosse di mercato invernale volte a rafforzare l’organico della rosa a disposizione di mister Alessandro Di Martino e con il chiaro obiettivo di raggiungere quelli che sono gli obiettivi prefissati prima dell’inizio della stagione.
A vestire la maglia della squadra della Capitale saranno Eleonora Ferraresi, Martina Viesti e Giorgia Camplone che, nei loro ruoli, andranno a rafforzare rispettivamente l’attacco, la difesa e la porta Capitolina.
Eleonora Ferraresi, attaccante classe 2007 tesserata Juventus Women, ha trascorso la prima parte della stagione in prestito alla neo-promossa in serie A Ternana prima di giungere alla Res Donna Roma per concludere l’annata in un club ambizioso e pieno di voglia di dimostrare il proprio valore.
Il curriculum di Ferraresi, nonostante la giovane età, vanta tanti traguardi importanti: assieme all’ U19 della Juventus, sotto la guida di Marco Bruzzano, ha vinto la Viareggio Women’s Cup, la Serie A e la Coppa Italia coronando una stagione che ha dell’eccezionale e che resterà impressa nella storia del settore femminile delle bianconere.
Dal punto di vista internazionale, inoltre, il suo profitto sul rettangolo verde è stato premiato con un meritato esordio sul palcoscenico europeo di UEFA Women’s Champions League. Caratterizzata da un’ottima visione e lettura del gioco, si è rivelata più volte emblematica nei momenti cruciali delle partite che ha giocato.
Martina Viesti, difensore classe 2006 tesserata Como Women, dopo aver passato la prima parte del campionato ad Arezzo vestendo la maglia amaranto e trascorrerà i prossimi mesi vestendo la maglia della Res Donna Roma. Vestire la maglia Capitolina è, per il giovane difensore, un po’ un ritorno a casa visto che si è formata proprio indossando la maglia della Roma (con cui ha vinto il Campionato Primavera nel 2023/2024).
Giorgia Camplone portiere classe 2008 come Viesti si è formata nelle giovanili giallorosse. Alla Res Donna Roma si approccerà per la prima volta nel campionato di serie B assieme alla prima squadra. In rosa ritroverà l’ex compagna di squadra Liliana Merolla con cui Camplone condivide anche il ruolo in campo.






