Photo Credit: Nicolò Ottina - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Nelle ore scorse la Lazio ha ufficializzato l’innesto in rosa della centrocampista Anna Marika Bergman Lundin. La nuova calciatrice biancoceleste si è poi presentata tramite i canali ufficiali del club affermando:  “Sono entusiasta di arrivare in Serie A e di continuare la mia carriera nella Lazio. Reputo il calcio italiano molto interessante sono davvero emozionata”.
La centrocampista svedese, classe 1999, ha giocato in patria con le maglie di Jitex  IK, Uppsala Fotboll e BK Häcken, è approdata in Inghilterra al West Ham per passare poi in Norvegia al Vålerenga. A riguardo ha affermato: “Ho giocato in Svezia, Inghilterra e Norvegia, penso che il campionato italiano sia di buon livello con molte giocatrici forti. È questo che mi ha spinto a venire qui”.

Al Vålerenga l’esperienza nella Women’s Champions League commentata cosi dalla nuova biancoceleste: “Il ritmo è molto alto ed è interessante affrontare squadre di altre nazioni. Ho potuto vedere tanti modi differenti di giocare a calcio e questo mi ha fatto fare molta esperienza. Penso che sia sempre positivo conoscere diversi tipi di calcio e credo di poter mettere a disposizione la mia esperienza qui”.
La nuova giocatrice di mister Gianluca Grassadonia ha parlato infine delle sue qualità in mezzo al campo affermando: “Sono una che vuole molto il pallone tra i piedi e che cerca spesso i passaggi filtranti. Sono aggressiva e mi piacciono i contrasti decisi, ora desidero giocare e vincere le partite”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here