Partnership Master Sole 24 Ore
Home Calcio Femminile FIGC Supercoppa Women -1, lo show è a Pescara: Juventus-Roma apre il 2026....

Supercoppa Women -1, lo show è a Pescara: Juventus-Roma apre il 2026. Prima del match l’esibizione di Trigno

Credit Photo: FIGC - Federazione Italiana Giuoco Calcio
Juventus Roma, complessivamente, hanno vinto gli ultimi otto scudetti, le ultime sei Coppe Italia, le ultime sei Supercoppe, e della Juve – nel settembre scorso – è stata la prima edizione della Serie A Women’s Cup. In totale, sono 21 trofei consecutivi alzati dalle bianconere o dalle giallorosse: diventeranno sicuramente 22 domenica allo stadio Adriatico ‘Giovanni Cornacchia’ di Pescara, che ospiterà (con inizio alle 15, diretta su Rai 2 e Sky Sport Uno, in streaming su RaiPlay e NOW e in altri 158 Paesi) la Supercoppa Women, l’ennesima edizione del ‘Clasico’ del calcio femminile italiano. Sarà Juventus-Roma per la trentesima volta, e sarà come sempre bellissimo: il pubblico sta rispondendo alla grande, con oltre 4.500 biglietti emessi – in tribuna anche tante società e scuole calcio del territorio, grazie al lavoro del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC e della LND Abruzzo – e la possibilità di acquistarli online su figc.vivaticket.it o ai botteghini della curva nord aperti dalle 12 del giorno della partita, anche perché l’occasione è di quelle che contano. C’è in palio il primo trofeo del 2026, ci sono in campo tante protagoniste dello splendido cammino della Nazionale all’ultimo Europeo (e in tribuna, con il presidente federale Gravina, ci sarà anche il Ct Soncin), comprese Cristiana Girelli e Manuela Giugliano, tra le candidate alle ultime due edizioni del Pallone d’Oro.

 

TRIGNO A esibirsi prima del calcio d’inizio, direttamente sul prato dell’Adriatico, sarà Trigno. Vincitore della categoria Canto di Amici 24, Trigno è un cantautore moderno, che fa della contaminazione artistica il suo punto di forza. Capace di toccare corde profonde con testi autentici e arrangiamenti curati nei dettagli, Trigno ha conquistato pubblico e critica durante il suo percorso ad Amici, arrivando a pubblicare il suo EP “A un passo da me”, uscito nel maggio scorso. A novembre, invece, è stato protagonista di due eventi live: ai Magazzini Generali di Milano e a Roma, a Largo Venue, entrambi sold out. A Pescara, Trigno canterà due brani: Maledetta Milano e Ragazzina.

ARBITRO Dirigerà la partita Deborah Bianchi della sezione di Prato. Le assistenti saranno Veronica Martinelli di Seregno e Laura Gasparini di Macerata. Quarto ufficiale Edoardo Manedo Mazzoni di Prato.

REGOLAMENTO In caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari sono previsti due tempi supplementari da 15 minuti ciascuno. In caso di ulteriore parità, la Supercoppa verrebbe assegnata ai tiri di rigore. Non è previsto il Football Video Support, in quanto l’autorizzazione della FIFA per l’utilizzo dello strumento in via sperimentale riguarda esclusivamente il campionato di Serie A.

BIGLIETTERIA Sono ancora in vendita sui siti figc.vivaticket.it e vivaticket.com e presso i punti vendita Vivaticket i biglietti per la sfida tra Juventus e Roma, con riduzioni a 1 euro per Under 20, Over 65, studenti universitari e per gli abbonati del Pescara Calcio. Superata quota 4.500 biglietti emessi, cancelli aperti dalle 13.30. Confermata l’apertura dei botteghini del settore curva Nord (pagamento solo cashless) dalle 12 alle 15.45 di domenica.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here