Photo Credit: Emanuele Colombo - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Nello scorso week-end si è giocata la decima giornata di Serie A Women che ha visto 9 reti realizzate, diverse di pregevole fattura. Tra le marcature siglate ne abbiamo scelte cinque tra le più belle.

Il gol più bello della settimana è di Alice Corelli che al 34′ della ripresa decide Roma-Sassuolo. La punta giallorossa, dopo un cross di Bergamaschi deviato, calcia di destro al volo, nonostante la pressione avversaria, siglando una rete assolutamente spettacolare.

Seconda piazza per la nuova arrivata del Genoa Georgsdóttir. Al 90′ l’attaccante delle liguri sigla il definitivo 1-1 contro la Fiorentina ricevendo palla fuori area e portandosela fino ai 16 metri e poi con una sterzata si crea lo spazio per puntare la porta viola e trovare il pari.

Al terzo posto c’è Vilhjalmsdottir. Al minuto 13 l’Inter riacciuffa il pari contro la Juventus grazie ad una bella azione corale svolta in rapidità che ha visto Csiszar recuperare palla sulla trequarti con Wullaert, poi, a servire a Vilhjalmsdottir un pallone insaccato sul palo più lontano.

Quarta piazza per Giada Pellegrino Cimò. Non male, infatti, nemmeno il diagonale della giovane fantasista che vale la vittoria contro la Lazio al 90′. La calciatrice della Ternana Women riceve palla sul lato corto dell’area e una volta entrata conduce palla prima di angolare alla spalle di Durante.

Chiude al quinto posto Giugliano che al 3′ porta avanti la Roma contro il Sassuolo indirizzando in porta, di prima intenzione dall’altezza dell’area piccola, una bella manovra svolta sul versante destro da Thogersen che non ha lasciato scampo a Durand.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here